About me

Sono Rosa, ho 28 anni e ad oggi sono la titolare ed ideatrice di Sicily Giftbox, un sogno che è stato chiuso nel cassetto per tanti anni e che dal nulla ha trovato la forza di compiersi.

Sono cresciuta nella pasticceria di mio padre, questo mi ha trasmesso la forte passione per l’artigianato, riuscire a creare qualcosa di unico padroneggiando le arti mi emoziona, ogni volta che vedo nascere un oggetto artigianalmente il mio cuore sussulta.

La mia formazione però è di tipo artistico, dal liceo all’accademia o sempre parlato la lingua del Graphic Design, mestiere del quale mi sono occupata per qualche anno dopo la laurea, ma che non mi faceva sentire completa, volevo creare qualcosa di mio che raccontasse la mia Sicilia e portasse bellezza nella vita delle persone.

Tre anni fa qualcosa va storto, il mio corpo non regge lo stress e mi ammalo di fibromialgia, sono così costretta a mollare tutto e ho dovuto imparare a prendermi cura di me, ad ascoltarmi e a cucirmi addosso una nuova dimensione che andasse al mio ritmo e non a quello dell’altri, come per magia si apre così quel famoso cassetto…Ed è li che inizia la mia avventura!

Dalla necessità di doversi prendere cura di se e dalla voglia di portare la Sicilia nel mondo nascono i primi box.

Continua così la mia ricerca di artigiani e piccoli produttori siciliani, che innamorati del loro lavoro riescono a realizzare creazioni uniche, che si dimostrano anche eccellenze della nostra ricca e bellissima terra, seleziono così i prodotti che mi interessano per creare delle box che contengano dei momenti particolari ed unici all’insegna della Sicilia.

Questo è il segno che voglio lasciare al mondo, consolare chi è lontano da casa, coccolarvi e fare felici le persone che amate diffondendo la sicilianità nel mondo.